Recuperare i debiti formativi
Il nostro Istituto organizza corsi rivolti a tutti gli studenti che desiderano Recuperare debiti formativi
Forniamo l’opportunità di recuperare eventuali difficoltà o lacune passate una volta per tutte e direttamente con docenti con anni di esperienza di insegnamento.
Tramite colloqui di orientamento e grazie ad un’analisi preliminare sul livello di conoscenza della materia, i nostri esperti dell’apprendimento costruiscono un percorso didattico di recupero che permette di ottimizzare i tempi e capire da subito qual è l’area nella quale intervenire con lezioni specifiche.
Se si tratta di carenze legate a lacune passate, il tutor riprende la spiegazione della materia dalle origini, partendo dagli argomenti che lo studente sta affrontando attualmente a scuola e creando dei collegamenti per rendere più possibile comprensibile ogni passaggio.
I debiti formativi non sono da sottovalutare.
Individuano la presenza di gravi lacune e carenze nella preparazione in una materia.
Le insufficienze non recuperate, dovute a lacune o incomprensioni della materia, rischiano di compromettere il corso degli studi. Quando la mancata preparazione o la lacuna non viene colmata, impedisce di capire i nuovi argomenti e stare a scuola diventa una perdita di tempo.
Recuperare i debiti è possibile. Basta affrontare immediatamente le difficoltà che si incontrano. Per questo il decreto ministeriale n. 80 del 3 ottobre prevede l’obbligo per le scuole di attivare fin dal primo trimestre/quadrimestre i corsi di recupero per chi ne ha bisogno e di fissare date certe per tutte le verifiche intermedie.
Per maggiori informazioni scrivici e sarai contattato da un nostro referente!